PER SEMPRE CON ME

12:08

[caption id="attachment_35" align="alignleft" width="226"]steph-e-nick Per sempre con me[/caption]

 

Titolo: Per sempre con me

Pagine: 343

Scrittrice: J. Armentrout


Editore: Nord


Prezzo: €16.40


Trama:  In cuor suo Stephanie sa di essere un'inguaribile romantica, una di quelle ragazze che crede nel colpo di fulmine e nel potere del vero amore. Eppure ha imparato a sue spese che i sogni ad occhi aperti sono solo illusioni: troppe volte si è lasciato guidare dall'istinto, per poi ritrovarsi da sola a rimettere insieme i pezzi del suo orgoglio. Perciò adesso è tempo per lei di dare priorità al lavoro e nascondere i propri sentimenti dietro una corazza di sfrontata sicurezza. E l'ultimo uomo su ci dovrebbe posare lo sguardo è Nick, il barista più affascinante del Mona's pub...
Bello, arrogante e sempre pieno di donne, Nick è il classico tipo da una notte e via. Eppure Steph lo travolge, col suo sorriso disarmante, con la sua forza e la sua ostinazione dietro cui si nascondono le sue paure. A poco a poco, Nick si rende conto di non poter vivere senza di lei. Ma, per convincere la donna più diffidente del mondo a dargli una possibilità, Nick dovrà mettere a nudo la propria anima. Anche se ciò significa rivelare un segreto che potrebbe distruggerlo...







Recensione:


Per sempre con te è il sesto libro della saga Wait for you scritta dalla Armentrout e pubblicata dalla Nord. Anche se fanno parte di una "collana" ognuno dei sei libri può tranquillamente essere letto come autoconclusivo. Bando alle ciance, come tutti i libri della Armentrout anche questo mi è piaciuto molto ma devo ammettere che Nick non è il mio personaggio maschile preferito (la mia scaletta di preferenza è 1) CAM (perchè non esistono ragazzi come lui?! Perchè?) ; 2) JAX ; 3) JASE ; 4) NICK ; 5) REASE. Ciò che più mi ha sorpreso, però, è stato il personaggio femminile, ovvero Steph.


Di Steph si sente parlare in Ti aspettavo e in Stai qui con me e in entrambi i libri, devo ammettere, non è che mi avesse fatto una gran bella impressione eh! Quando ho letto che questo libro avrebbe avuto lei come protagonista non ne ero molto entusiasta, ma leggendolo, mi sono ricreduta PARECCHIO e, cosa che non mi era mai successa, questo personaggio femminile è entrato addirittura a far parte dei miei preferiti. Stephanie non rappresenta la ragazza timida, impacciata e inesperta che ormai troviamo in quasi tutti gli YA bensì è forte, decisa, sicura di sè e "esperta" in materia maschile. Di lei mi è piaciuto il suo essere schietta e il non aver paura di dire ciò che pensa quando lo pensa e senza tanti convenevoli; il suo essere provocatoria e e il suo esser divertente.
Ritornando al personaggi maschile,invece, che posso dire? Bello, arrogante e spaccone sono i tre aggettivi che lo descrivono meglio, ma leggendo si scoprono la dolcezza e la gentilezza che a volte sorprendono lo stesso Nick. Lui per primo, infatti, non capisce perchè Steph lo attiri tanto ma nello stesso tempo cerca di tenerla il più lontano possibile.


E' inutile dirvi che i due insieme fanno faville! La storia tratta temi importanti con tatto ma anche con la giusta dose di umorismo. Un libro da avere nella libreria!


Debby



                                                      VOTO: 4/5








You Might Also Like

0 commenti