PAPER PRINCE di Erin Watt

00:20



Titolo: Paper Prince
Data di pubblicazione: 27/06/2017
Autrice: Erin Watt
Editore: Sperling & Kupfer
Cartaceo: €17,90
E-book: € 8,99

Trama: Ella non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. Con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l'ostilità dei fratelli Royal, a conquistare il loro rispetto e il loro cuore - in particolare quello di Reed. Il più imperscrutabile dei cinque. Bello, ricco e popolare, Reed ha tutto. Le ragazze fanno la fila per uscire con lui e i ragazzi lo rispettano. Eppure, nulla e nessuno sembra importargli. Perché i Royal sono così: non sono facili ai sentimenti, piuttosto li seppelliscono, fingendo che niente li sfiori. Con Ella, però, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia. D'altronde è abituata a scappare e rifarsi una vita ripartendo ogni volta da zero. Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui odia se stesso ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, se anche ci riuscisse, sarebbe in grado di riconquistare il suo cuore?

RECENSIONE

Quanti di voi hanno odiato Reed Royal subito dopo aver letto il finale di Paper Princess?
Io, dopo aver letto l'ultima parola dell'ultima riga dell'ultimo capitolo, ho alzato gli occhi dal libro e ho pensato: "Non può essere.  Andiamo, è uno scherzo!".

Se anche per voi è stato così, tranquilli, la vostra ansia e la vostra disperazione termineranno non appena inizierete a leggere PAPER PRINCE. Perché? Perché inizia esattamente dalla scena che chiude il primo romanzo, perciò rivivrete il momento il cui Ella trova Brooke e Reed, ma stavolta a raccontavi l'accaduto sarà proprio lui.

Nel frattempo Ella è lontano dal palazzo dei Royal e la sua fuga dà inizio ad una serie di litigi tra Reed i suoi fratelli. Easton è arrabbiato con Reed, i gemelli non lo guardano nemmeno il faccia e Gideon non torna più a casa.



I Royal sono a pezzi, signori e signore. I gemelli hanno smesso di parlarmi, Seb deve aver detto qualcosa a Sawyer e ora entrambi mi guardano come se fossi un lebbroso. East sta tentando di soffocare il dolore scopando e Gid è arrabbiato con il mondo. E io? Io sto annegando.
-Reed




Nonostante le perplessità lasciatemi da PAPER PRINCESS e nonostante il mio debole per Easton, grazie a questo romanzo mi sono ricreduta un pò su Reed, questo perché ho potuto leggere parte della storia dal suo punto di vista e perché ho avuto, tramite il suo POV, libero accesso ai suoi pensieri.



L’hai detto tu stessa… ti vedo. Vedo la tua sofferenza, la tua solitudine e il tuo orgoglio, che ti impedisce di contare su chiunque. Vedo il tuo cuore e il fatto che tu voglia salvare il mondo intero, compreso uno stronzo come me.» Gli si spezza la voce. «Ne ho piene le scatole di fare giochetti, Ella. Per me al mondo esisti solo tu e nessun’altra. Se mi vedi parlare con qualcuna, sappi che sto parlando di te. Se mi vedi camminare accanto a qualcuna, vorrei che fossi tu.» Fa un passo verso di me. «Sei l’unica per me.».                                                                                                                                                   -Reed




Per quanto riguarda Ella, lei rimane forte, coraggiosa e orgogliosa e non sarà facile per Reed riconquistare la sua fiducia. Avrete modo di vedere Ella arrabbiarsi, contrariasi e combattere contro tutti quelli che, non solo la trattano come "spazzatura",  ma che credono di valere più di tutti solo perché ricchi.



Il mio legame con lui è... complicato, anch'io non riesco a spiegarmelo la metà delle volte. So solo che lo capisco a livello profondo, che il suo dolere parla al mio, che la sua felicità scatena la mia, che il suo sforzo per trovare un senso in questo mondo folle è familiare come la mia stessa pelle.
-Ella






Mi piace molto lo stile di Erin Watt (pseudonimo di due autrici americane), lo trovo fluido, chiaro  e coinvolgente. il libro termina con un SUPER MEGA IPER colpo di scena!
Lo so, lo so, dovremo aspettare fino a settembre per avere il terzo libro perciò devo tenere a bada il mio lato curioso.





Ci raccontavamo bugie, ci mentivamo a vicenda perché nessuno dei due voleva ammettere la verità: non potevamo resisterci. Almeno, questo valeva per me. Dal momento in cui ha varcato la soglia di casa, tutta grandi occhi azzurri e caute speranze, non sono riuscito a starle lontano. L’istinto mi gridava che lei portava guai, ma si sbagliava. Non era lei a portare guai, ero io. Sono ancora io. Reed il distruttore. Sarebbe un soprannome figo, se non stessi distruggendo la mia vita e la sua.                                                                                                                                           -Reed






VOTO:

4/5


Debby



Per acquistare questo libro CLICCA QUI

You Might Also Like

0 commenti