LA LIBERTA' HA IL TUO NOME di Federica Fasolini

00:14

   

                                                                                                                
Titolo: La libertà ha il tuo nome
Data di pubblicazione: 03/07/2017
Autrice: Federica Fasolini
E-book: € 0,99

Trama: Summer, dopo aver vinto una borsa di studio è volata in California per inseguire il suo sogno: diventare una scrittrice. Adesso, a meno di nove mesi dalla sua laurea però, il suo futuro sembra farsi sempre più incerto.
Una sera, ad una festa sulla spiaggia, incontra i fratelli Mason e resta ammaliata dalla bellezza di Aaron, il primogenito. Nonostante la sua migliore amica Megan le dica di rimanergli alla larga, sembra che il destino non faccia altro che farli incontrare.
Aaron Mason, è un giovane ragazzo che lavora nella miliardaria società di famiglia, si prende cura in modo amorevole dei suoi tre fratelli e cerca di essere forte per tutti, ma dentro di lui, i demoni del suo passato lo stanno torturando. Aaron nasconde qualcosa, e  nonostante sia passato ormai troppo tempo, non smette mai di emergere e di fargli male.

Ma quando quella sera, incontra gli occhi blu di Summer, capisce che c’è ancora speranza e forse può tornare ad essere libero.
Sarà in grado però, di conquistare il suo cuore oppure la sua reputazione da playboy e il suo orgoglio lo precederanno facendogli perdere l’unica cosa bella che gli era capitata da molto tempo?
Si sa, l’amore è come una rosa: ti attira con il suo profumo ed i suoi colori ma in fondo a tutto questo si nascondono anche delle spine. Saranno in grado di superare insieme queste difficoltà oppure saranno quelle che li divideranno per sempre?

RECENSIONE

Lettori! Federica Fasolini è tornata, e lo ha fatto con il botto. Ho adorato la Florence's series perciò le mie aspettative per questo libro erano alte, lo ammetto. Ma adesso veniamo a noi.

I protagonisti di questa nuova serie dal titolo Near you series sono Summer e Aaron.
Summer è una giovane ragazza del Maine che di giorno studia lettere in California grazie a una borsa di studio e di sera lavora come cameriera in un locale, così da poter aiutare economicamente i genitori.
Aaron Mason, invece, è figlio di un famoso imprenditore e fratello di Blake, Cassie e Damon.
Se dovessi descrivere con tre parole i fratelli Mason queste sarebbero: soldi, popolarità e donne.

Mai ci aspetteremmo che due mondi così diversi come quelli di Summer e Aaron entrino in collisione... ma il destino ha sempre i suoi piani.

Ad aiutare il destino, seppur inconsapevolmente, sarà Megan, migliore amica sia di Summer che di Aaron. Come? Dovrete leggere il libro per scoprirlo ;) .

Questa storia parla di amore, di rimpianti, di dolore, di sconfitte e di vittorie.  Aaron, per quanto voglia vivere la vita senza amore, per superare una grande perdita sarà costretto ad una dura lotta contro sé stesso.
Dovrà capire se lottare per Summer , dovrà sconfiggere i suoi demoni e le sue insicurezze, e in questo tortuoso viaggio alla ricerca della libertà il lettore viene catapultato in una giostra di emozioni e alla fine non potrà che fare il tifo per lui.
Ebbene sì, vi innamorerete di Aaron Mason, esattamente come è successo a me.



[...] La vita ci dà una seconda possibilità. Ci dà l'occasione di ripartire da zero, di ricostruire quello che la morte ha spazzato via. Ricostruisci l'amore Aaron, riparti da lì. L'amore è il sentimento più bello che esista. Vive in ognuno di noi ma spunta fuori quando meno te lo aspetti.




Per quanto riguarda Summer, l'ho trovata vera. Una ragazza semplice, simpatica, responsabile, coraggiosa, dolce ma forte. Summer guarda oltre il bel viso di Aaron, cerca di capire il motivo dei suoi continui sbalzi di umore, cerca di rimanere con i piedi per terra e di non innamorarsi di lui ma capirà che spesso è l'amore a scegliere noi e non viceversa. Anche lei avrà le sue sfide da superare ma dalla sua parte avrà Cassie, sorella di Aaron e ragazza dolcissima.



Io volevo una storia di fuoco. Fatta di un amore sincero, che ti consuma giorno dopo giorno, che ti accende. Un amore che si impossessa di te, della tua mente, del tuo corpo ma soprattutto del tuo cuore. Un amore a cui non puoi rinunciare [...]. Io voglio un amore che si possa paragonare ad una suite di lusso in un albergo a cinque stelle, non mi accontento di un semplice motel. 
                                                                                  -Summer



Non potete lasciarvi scappare questa storia. Se siete amanti del rosa, leggetela, ve ne innamorerete.



I suoi baci erano come una droga, più ne avevo più ne volevo, desideravo che le nostre labbra non si staccassero mai anzi, che rimanessero sigillate per sempre. Dopotutto, l'amore era una cosa meravigliosa.
                                                                                            -Aaron



Altra cosa che ho adorato, oltre alla penna di Federica e alla storia in sé, sono stati i battibecchi tra Blake e Megan! Spero che il prossimo libro parli proprio di loro!

Potete acquistare il libro QUI



VOTO:

5/5


Debby

You Might Also Like

0 commenti